cerca il tuo hotel

seleziona categorie:

pagamenti

Bonifico o Vaglia Postale: Puoi procedere con l'acquisto scegliendo di pagare comodamente tramite Bonifico Bancario (anche via internet banking) o Vaglia Postale, versando la percentuale indicata sulla conferma di prenotazione e alle coordinate indicate sulla stessa. A seguito del versamento il nostro centro prenotazione provvederà immediatamente ad inviare la conferma prenotazione e i documenti di viaggio all'email indicata o fax. Scegliendo l'opzione SALDO DIRETTO IN HOTEL, previo versamento dell'anticipo indicato sulla conferma prenotazione, il saldo potrà essere versato DIRETTAMENTE IN HOTEL. I servizi non Alberghieri offerte direttamente da Aleste Viaggi (Viaggio in Bus, Treno, Volo o Transfer), richiedono pagamento anticipato.

Carta di Credito on line: Puoi procedere di versare direttamente online con Carta di Credito l'anticipo che ti sarà indicato sulla conferma di prenotazione. Il link per il pagamento con Carta di Credito Vi sarà indicato direttamente sulla conferma prenotazione che riceverete via email. Scegliendo l'opzione SALDO DIRETTO IN HOTEL, previo versamento dell'anticipo indicato sulla conferma prenotazione, il saldo potrà essere versato DIRETTAMENTE IN HOTEL. I servizi non Alberghieri offerte direttamente da Aleste Viaggi (Viaggio in Bus, Treno, Volo o Transfer), richiedono pagamento anticipato.


RECESSO DEL CONSUMATORE - MODIFICHE
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto  turistico complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà addebitata indipendentemente dal pagamento dell'acconto di cui all'art. 5,1° comma
- le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell’inizio del viaggio):

Soggiorni e pacchetti turistici + servizi a terra (incluso il viaggio in autopullman):

Da 59 a 30gg. 10% | Da 29 a 15 gg. 20%
Da 14 a 9 gg. 40% | Da 8 a 4 gg. 60%
Da 3 a 0 gg. 100%

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Le modifiche, richieste dal viaggiatore dopo che la prenotazione è già stata confermata da Aleste Viaggi comportano spese operative per Aleste Viaggi e talvolta anche l'addebito di penali da parte dei fornitori, per le suddette modifiche viene fissato un importo di euro 10,00 per pratica.

Annullamento Viaggio in Bus: penale del 100%

Annullamento Voli aerei: penale del 100% tasse escluse salvo diversamente previsto dal regolamento delle singole compagnie aeree.

Annullamento Viaggi in traghetto e aliscafo: verranno applicate le condizione relative alle singole compagnie marittime. Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta alla partenza o interrompe il viaggio o soggiorno già intrapreso.

N.B.: il calcolo dei giorni non include quello del recesso la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell'inizio del viaggio

Iscr. Reg. Imprese di Napoli: N° Iscrizione e P.Iva/C.F.: 06968571213 - REA: 852365 - Cap. Soc. 10.000,00 i.v.